martedì 11 settembre 2012

Gli scienziati famosi


La scienza, un campo di osservazione e di fatti, in base alla quale le teorie, i presidi e più fatti sono state formulate. La scienza è responsabile per ottenere l'umanità fuori dai secoli bui delle superstizioni. Oggi, tutti noi viviamo in un'epoca, in cui possiamo distinguere i fatti dalle vecchie favole. Questo passaggio dai secoli bui in un mondo basato su fatti scientifici e spiegazione, è stato possibile solo grazie alla lavorazione a mano di famosi scienziati. Questi scienziati famosi e le loro invenzioni hanno reso la nostra vita più facile. Se ci sediamo a compilare un elenco di famosi scienziati, potremmo trovare il compito un po 'scoraggiante. Questo è perché ci sono numerosi scienziati famosi della storia, che dovranno essere prese in considerazione. I paragrafi che seguono riguardano alcuni nomi illustri scienziati che sono rinomati per il loro contributo alla scienza.

Gli scienziati famosi e le loro invenzioni

Se si considera la lista di scienziati famosi della storia, ognuno di loro ha messo a punto un'invenzione che è degno di nota. Tuttavia, il seguente elenco di famosi scienziati e le loro invenzioni copre alcuni di quegli uomini e donne, che hanno acquistato il mondo fuori di assurdità nei secoli e di metodologia di indagine scientifica.

Galileo Galilei (1564 - 1642)

Galileo Galilei è un uomo che non era solo Jack di tutti i mestieri, ma anche un maestro di tutti. Era un famoso matematico, i fisici famosi, famoso astronomo, ecc Se si dovesse passare attraverso thebiography di Galileo Galilei, vedrete che lui era il primo uomo a usare un telescopio. Fu il primo a dimostrare che è la terra che gira intorno al sole. I suoi pensieri e le idee erano così rivoluzionario, che l'Inquisizione di Roma, gli ordinò di spendere 8 anni della sua vita agli arresti domiciliari. Egli è noto anche per inventare l'orologio meccanico a pendolo, arco di palla di cannone, magneti, bussole, termometro, e molte altre invenzioni. Galileo Galilei fu il primo uomo, per spingere il mondo verso la rivoluzione scientifica e girare il pallone.

Johannes Kepler (1571 - 1630)

Johannes Kepler, è stato assistente di Tycho Brahe (1546 - 1601), che è noto per aver fatto gli strumenti per osservare il moto dei pianeti. Brahe, assegnato l'orbita di Marte sconcertante essere studiati per Kepler. Questa decisione, ha aiutato Kepler venire con le sue tre leggi che spiegano l'orbita dei pianeti attorno al Sole, noto come leggi di Keplero sul moto planetario.

Sir Isaac Newton (1643 - 1727)

Matematica, fisica, astronomyare pochi soggetti, che rimangono per sempre in debito con il grande uomo, Sir Isaac Newton. Egli è noto per aver pubblicato il Philosophiae Naturalis Principia Mathematica, nel 1687, che è noto come il più grande libro scientifico di sempre. Egli è anche noto per le sue famose tre leggi di Newton del moto.

Charles Darwin (1809 - 1882)

Charles Darwin, il naturalista è conosciuto per il suo famoso libro sull'origine delle specie per mezzo della selezione naturale nel 1859. La sua teoria sfidato le credenze riguardanti la creazione della vita sulla terra. Egli ha proposto evoluzione ha avuto migliaia a milioni di anni. Gli organismi sono stati selezionati da un processo chiamato selezione naturale e ci sono milioni di specie oggi, che hanno subito un processo chiamato 'specializzazione'.

Louis Pasteur ((1822 - 1895))

Louis Pasteur, che ha introdotto il mondo a un processo chiamato pastorizzazione. Anche lui con la teoria dei germi e la sua applicazione alla Medicina e Chirurgia. Questa teoria è venuto come aprire gli occhi ai medici e chirurghi di tutto il mondo di lavarsi le mani, utilizzare pulite strumenti sterilizzati e disinfettati bende. Ciò ha contribuito a ottenere il numero di infezioni ospedaliere trasmesse considerevolmente giù. Pasteur è venuto anche con un trattamento per prevenire colera dei polli e la vaccinazione antirabbica chiamato.

Joseph Black (1728 - 1799)

Joseph Black era un gioiello nel campo della fisica e della chimica. Era anche un medico praticante. Questo contributo famosa scienziati alla scienza comprende gli esperimenti che spiegano il rapporto tra calore e temperatura e la misurazione di calore. Ha introdotto l'idea dei calori specifici e dei principi di misura di calore, calorimetria. Joseph Black ha anche scoperto l'anidride carbonica nel 1754.

Carl Linnaeus (1707 - 1778)

Secondo solo a Charles Darwin, Carlo Linneo era un naturalista, che ha introdotto la classificazione scientifica di piante ogni così come animale conosciuto durante il suo tempo. Ha stabilito il sistema binomiale, in cui tutte le piante e gli animali aveva due nomi latini. Il primo nome consisteva il suo nome generico e il secondo il suo nome specifico.

Albert Einstein (1879 - 1955)

L'elenco di scienziati famosi e le loro invenzioni è incompleta, senza menzionare il nome, Albert Einstein. Lui si avvicinò con molte teorie della fisica rivoluzionari come effetti fotoelettrici, moto browniano e la teoria della relatività. Queste tre pubblicazioni hanno guadagnato il nome di 'Einstein Trilogy'. Oggi, ogni bambino sa, che è venuto con E = mc2.

Edward Hubble (1889 - 1953)

La distanza dalla Terra nebulosa di Andromeda è stata misurata da nessun altro che Edward Hubble. Ha classificato galassie in base al loro contenuto, distanza, forma, i modelli di luminosità e altri fattori analoghi. Nessuno degli scienziati famosi e le loro scoperte era mai stato in grado di determinare l'entità del nostro universo, come Edward Hubble. E 'stato concesso l'onore di ottenere un telescopio orbitante spazio dopo di lui, cioè, telescopio spaziale Hubble.

Elenco dei nomi famosi scienziati

* Albrecht von Haller

* Alexander Fleming

* Alfred Binet

* Alfred Kinsey

* Alfred Wegener

* Andrea Vesalio

* Antoine Laurent Lavoisier

* Anton van Leeuwenhoek

* Archimede

* Arthur Eddington

* Agosto Kekule

* B. F. Skinner

* Karl Friedrich Gauss

* Charles Lyell

* Charles Sherrington

* Christiaan Huygens

* Claude Bernard

* Claude Lévi-Strauss

* Comte de Buffon

* Dmitri Mendeleev

* Edward O. Wilson

* Edward Teller

* Emil Fischer

* Emil Kraepelin

* Enrico Fermi

* Ernest Rutherford

* Ernst Haeckel

* Ernst Mayr

* Erwin Schrodinger

* Euclide

* Francis Crick

* Francis Galton

* Benjamin Franklin

* Franz Boas

* Frederick Gowland Hopkins

* Frederick Sanger

* George Gaylord Simpson

* Gertrude Belle Elion

* Gregor Mendel

* Gustav Kirchhoff

* Hans Bethe

* Hans Selye

* Heike Kamerlingh Onnes

* Hermann von Helmholtz

* J. Robert Oppenheimer

* James Clerk Maxwell

* James Watson

* Jean Baptiste Lamarck

* Jean Piaget

* John Bardeen

* John Dalton

* John von Neumann

* Jonas Salk

* Joseph J. Thomson

* Justus Liebig

* Karl Landsteiner

* Konrad Lorenz

* Leonard Euler

* Linus Pauling

* Louis Victor de Broglie

* Lucrezio

* Ludwig Boltzmann

* Lynn Margulis

* Marcello Malpighi

* Marie Curie

* Max Born

* Max Delbruck

* Max Planck

* Max von Laue

* Michael Faraday

* Murray Gell-Mann

* Neils Bohr

* Nicolaus Copernicus

* Noam Chomsky

* Paul Dirac

* Paul Ehrlich

* Pierre Simon de Laplace

* Richard Feynman

* Robert Koch

* Rudolf Virchow

* Sheldon Glashow

* Sigmund Freud

* Stephen Hawking

* Theodosius Dobzhansky

* Thomas Hunt Morgan

* Trofim Lysenko

* Tycho Brahe

* Werner Heisenberg

* Thomas Edison

* Wilhelm Wundt

* Willard Libby

* William Bayliss

* William Harvey

* William Herschel

Questi erano alcuni degli scienziati famosi della storia. Ognuno di questi uomini e donne hanno condotto centinaia di esperimenti. Dalla scoperta di un microrganismo per la creazione di armi nucleari, tutti da pochi uomini che avevano osato chiedere 'Perché, Come, Quando, Cosa, Dove'. La loro ricerca di risposte, ha contribuito a risvegliare l'uomo dal suo sonno profondo Medioevo. Spero che i nomi famosi scienziati menzionati nei paragrafi precedenti, ha aiutato a saperne di più su questi uomini e queste donne, che hanno osato di andare dove non si aveva prima.

Nessun commento:

Posta un commento