mercoledì 12 settembre 2012

Regole triangolo rettangolo


So che la maggior parte di noi aveva lasciato il nostro apprendimento della geometria e trigonometria molto indietro, ma di conoscere le regole triangolo rettangolo dobbiamo prima definire e sapere che cosa è un triangolo rettangolo o un triangolo rettangolo. Un triangolo è un triangolo in cui uno degli angoli è un angolo retto che è uguale a 90. Le regole triangolo rettangolo trovare vasta applicazione nel campo dell'ingegneria, architettura, navigazione, l'elettronica e la navigazione. I lati del triangolo è noto da tre diversi nomi. Il lato che è direttamente opposto all'angolo destra è chiamato l'ipotenusa e questo è il più lungo dei tre lati. Gli altri due lati, che sono inferiori al ipotenusa sono chiamati a seconda della sua relazione con un altro angolo del triangolo, escludendo l'angolo retto. Se l'angolo che è alla base del triangolo viene preso in considerazione, poi il lato opposto a questo angolo è chiamato lato opposto e il lato adiacente ad esso è chiamato lato adiacente. Qui si discuterà le regole triangolo rettangolo.

Regole triangolo rettangolo: Geometria

La regola di base triangolo rettangolo è il teorema di Pitagora. Si precisa che in un triangolo rettangolo, il quadrato della ipotenusa è uguale alla somma degli altri due lati del triangolo. Questa regola triangolo può essere utilizzato per trovare la lunghezza di ogni lato del triangolo quando gli altri due lati sono dati. Si tratta di alcune regole molto importanti triangolo rettangolo.

Altre regole triangolo rettangolo è la Side-Angle-Side regola. Secondo questa norma, se uno dei lati di un triangolo rettangolo è congruente al lato di un triangolo rettangolo, allora i due triangoli sono detti congruenti.

Uno regole più triangolo rettangolo si chiama l'angolo-Side-Angle regola. Secondo questa regola, se da un lato e un angolo acuto di un triangolo rettangolo è congruente al corrispondente angolo e angolo acuto di un altro triangolo, allora i due triangoli ad angolo retto.

Angolo-angolo-Side regola è anche una delle regole triangolo rettangolo. Secondo questa regola, se l'ipotenusa di un triangolo rettangolo così come un altro angolo del triangolo, diverso dal angolo retto è congruente all'ipotenusa e l'angolo di un altro angolo retto rispetto si dice che i due triangoli sono congruenti. Per saperne di più su come trovare l'area di un triangolo.

Regole triangolo rettangolo: Trigonometria

Le regole triangolo può essere utilizzato per trovare qualsiasi lunghezza sconosciuta dei lati ed angoli di un triangolo rettangolo utilizzando funzioni trigonometriche. Prima considerare l'angolo ignoto essere A. In un triangolo rettangolo sono definiti i rapporti trigonometrici nel modo seguente. Ci sono tre funzioni di base di trigonometria, e sono chiamati sin, cos e tan. Sine A è uguale al rapporto tra la lunghezza del lato opposto alla lunghezza dell'ipotenusa del triangolo rettangolo. Cosine A è uguale al rapporto tra la lunghezza del lato adiacente a quella della lunghezza dell'ipotenusa del triangolo rettangolo. Una tangente è il rapporto tra la lunghezza del lato opposto alla lunghezza del lato adiacente di un triangolo rettangolo. Con l'aiuto di questi rapporti lunghezza sconosciuta di parti e di angoli di un triangolo rettangolo può essere calcolato. Rapporti trigonometriche sono molto importanti e ha una vasta applicazione in navigazione, l'aeronautica e l'ingegneria meccanica ed elettronica.

I triangoli angolo retto può anche essere di due tipi. Uno dove gli altri due angoli del triangolo rettangolo è uguale a 30 e 60 e l'altro dove entrambi gli angoli di un triangolo rettangolo è uguale a 45. Le regole specifiche triangolo rettangolo che sono in un triangolo 30-60-90 la lunghezza dell'ipotenusa è due volte la lunghezza di un lato e in un triangolo 45-45-90 i due lati diversi l'ipotenusa sono uguali in lunghezza. Quindi queste erano le regole triangolo rettangolo che ha molte applicazioni di larghezza.

Nessun commento:

Posta un commento