mercoledì 12 settembre 2012

Storia di Vampiri


Il mito dei vampiri esistono da molti secoli in quasi ogni parte del mondo. I vampiri sono stati pensati per essere fantasmi, spiriti maligni, le streghe o demoni che vivevano sul sangue degli esseri umani. Si credeva inoltre che gli esseri umani che muoiono di una morte innaturale, sollevano dalle loro tombe durante la notte, come vampiri, a bere sangue umano per ottenere la vita e il potere. Questa creatura buio e brutto, con le zanne per succhiare il sangue delle persone, si può dire che sono emersi dalla paura di fondo dello sconosciuto, che esiste nella mente di ogni essere umano.

Anche se i vampiri sono presenti nelle leggende di quasi tutte le culture, nessuno sa esattamente come ha fatto il mito di questa bestia assetata di sangue terrificante venuto in essere. I vampiri possono essere trovati nella favola di Persia, Cina, Aztec, India, Malesia, Polinesia, ecc ebraico scritture del Vecchio Testamento parla di un demone di nome 'Lilith' che l'abitudine di bere il sangue dei bambini piccoli. Tuttavia, si ritiene che il mito dei vampiri è nato in Europa. Mitologia greca e romana hanno storie di dee, che travestiti da uomo a bere il sangue degli esseri viventi. Questo deve aver innescato il mito del vampiro, finalmente diffondendo in altri paesi e culture del mondo.

Un'altra teoria che rafforza le convinzioni della gente in vampiri, iniziò nel 11 ° secolo. In quei tempi si credeva che le persone che hanno commesso il suicidio, o di coloro che sono stati scomunicati dalla chiesa, erano rischia di diventare vampiri. Il mito dei vampiri non è mai cessato di esistere, anzi si è evoluto con ogni secolo, passando così la paura nelle persone.

Storie superstiziose degli esseri umani ha inoltre contribuito alla credenza irrazionale di persone in vampiri. Uno di loro era Vlad Tepes Dracula, il principe di Valacchia, che ha ucciso le persone per il proprio piacere ed era conosciuto come un autocrate. Più successivamente è stato caratterizzato come un vampiro assetato di sangue da Bram Stoker nel suo romanzo 'Dracula'. Un'altra storia che è legato ai vampiri è quella della contessa Erzsebet Bathory, che ha ucciso le ragazze giovani a bere il loro sangue, che lei credeva avrebbe fatto il suo aspetto giovane e bella per sempre.

Con l'avvento dell'industrializzazione, la superstizione dei vampiri cominciò a sfumare. La principale fonte che ha riportato il mito dei vampiri era la letteratura. Sono stati i vampiri romantici che hanno introdotto nei loro scritti. Questa età ha dato origine al romanzo 'gotico', che ha trasformato questi vampiri succhiatori di sangue in affascinanti esseri erotici, che seduceva le persone a succhiare il loro sangue. Dracula di Stoker è diventato il romanzo di vampiri di maggior successo, e divenne sinonimo di Dracula il vampiro. Anne Rice, un romanziere del 20 ° secolo cambiato l'immagine del vampiro completamente. Il vampiro nei suoi romanzi sono persone normali che hanno un lato vizioso a loro.

La letteratura ha anche dato origine a molti miti e superstizioni più circa il vampiro. Stoker nel suo Dracula, crea la convinzione che i vampiri sono stati trovati in Transilvania, e che possono essere respinti con l'odore di aglio e uccisi con un paletto.

Oggi, ci sono molti film e show televisivi che sono script sui vampiri. Anche se le persone hanno paura di loro, ci sono alcuni che sono veramente affascinato da queste bestie pericolose. Ciò ha dato luogo a molte organizzazioni di culto, dove la gente comune si credono di essere vampiri e sangue bevanda credere il mito che darà loro una lunga vita.

I vampiri sono decisamente fittizia, creata dalla convinzione degli esseri umani in superstizione e ideologie soprannaturali. Ma, questi misteriosi personaggi continuano ad affascinare noi, anche in questa epoca di credenze moderne e del pensiero razionale.

Nessun commento:

Posta un commento