mercoledì 19 settembre 2012

Quattro strati principali della Terra


Il pianeta Terra si è formata circa 4,5 miliardi di anni fa, dopo il crollo del corpo supermassiccio gassoso. Il tempo passava, la Terra si raffreddò ed è ancora il raffreddamento, a partire da oggi. Come risultato del processo di raffreddamento, materiali densi come ferro e zolfo affondata all'interno della terra; che, materiali più leggeri, come silicati e acqua galleggiare vicino alla superficie terrestre.

Quattro strati della Terra: La spiegazione di

Venendo al tema della nostra discussione, il nostro pianeta terra è composto da diversi strati. Partendo dalla superficie, ci sono quattro strati principali, e cioè la crosta, il mantello, il nucleo esterno e il nucleo interno. L'aumento di pressione e la temperatura enormemente quando si va dagli strati più esterni agli strati interni. Diamo un'occhiata a ciascuno di essi singolarmente.

La crosta

La crosta e la litosfera è lo strato più esterno della terra costituito da materiali rocciosi di silicato. Essa costituisce solo uno per cento della terra ed è il più sottile strato rispetto alle rimanenti tre strati. La maggior parte dei terremoti si verificano nella crosta, e la temperatura media registrata è 870 C. Lo spessore e la composizione della crosta terrestre varia nella terra e l'oceano. Ad esempio, la crosta continentale è spessa circa 32 chilometri ed è composto da materiali più leggeri come il granito, quarzo e feldspato. Considerando che la crosta oceanica misura circa 10 chilometri ed è in gran parte costituito da basalto.

Il Mantello

Il mantello, la più grande strato di terra, è costituito da ferro, alluminio, calcio, magnesio, silicone, e ossigeno. In effetti, la maggior parte della massa della Terra (circa l'80 per cento) si trova nel mantello. La temperatura in questo strato è stimato in circa 3.700 C. È in questo strato che magma vulcano è presente. Lo spessore complessivo dello strato di mantello è 2900 km. Per lo studio semplice e comprensione, lo strato di mantello è ulteriormente suddivisa nelle sezioni superiore e inferiore. Inutile ricordarvi, il mantello superiore è molto più fresco rispetto alla più bassa (più profonda) sezione.

Il nucleo esterno

Il nucleo esterno può essere considerata come una palla di metallo molto calde. Questo strato è liquido e composto da ferro e nichel. La densità registrata è molto elevata, ma inferiore a puro ferro fuso. Quindi, gli scienziati ritengono che lo zolfo e ossigeno può essere presente nel nucleo esterno. Infatti, questi due elementi si dissolvono facilmente in ferro liquido. Il nucleo esterno misura 2200 chilometri di spessore e 4300 C di temperatura. Poiché la terra ruota, il nucleo esterno (costituito da ferro) gira sul nucleo interno e genera il campo magnetico terrestre, che è il fattore responsabile funzionamento della bussola magnetica.

Il nucleo interno

Il nucleo interno, come suggerisce il nome, è lo strato più interno della terra, ed è caratterizzato da temperature estremamente elevate (7.200 C o superiore) e condizioni di pressione. La temperatura dello strato di nucleo interno è superiore superficie del sole. Il calore intenso riflessa dal nucleo interno mobilita i materiali del nucleo esterno e il manto. Si è dovuto alla pressione che i materiali anima interna sono in grado di muoversi, e quindi rimane fisso. Lo spessore del nucleo interno è ritenuto circa 1250 km.

Secondo i dati geografici, il diametro della terra è 12.756 km. È ancora avvolto dall'atmosfera, che comprende cinque strati principali, vale a dire, la troposfera, stratosfera, mesosfera, termosfera e esosfera. L'atmosfera fornisce aria, acqua, calore, e ci protegge dai raggi nocivi del sole. Senza l'atmosfera, la vita sulla terra sarebbe impossibile!

Nessun commento:

Posta un commento