domenica 9 settembre 2012

Tipi di schede di memoria del computer


Tutti noi viviamo in un'epoca di computer, portatili, fotocamere digitali, cellulari, ecc che ci aiutano a conservare gran numero di file. Questi file includono i file di dati, file musicali, video musicali, film e tutti e tutto sotto il sole. Per salvare una grande quantità di informazioni, le in-built tipi di memoria del computer non sono sufficienti. Inoltre, si ha la necessità di memorizzare la memoria in un dispositivo che può essere utilizzato per trasferire dati da una macchina all'altra. Dal 1990, schede di memoria sono stati introdotti che aiutano a memorizzare i dati digitali, come anche i media. Questi diversi tipi di schede di memoria per computer disponibili in diverse forme, dimensioni, velocità, così come le caratteristiche. I paragrafi che seguono serviranno da guida per i tipi di schede di memoria, per coloro che sono ancora venire a patti con la più recente tecnologia.

Diversi tipi di schede di memoria

Poiché gli ultimi 10 anni circa, ci sono stati molti tipi differenti di schede di memoria introdotte sul mercato. Queste schede di memoria sono dispositivi di storage di piccole dimensioni che sono facilmente trasportabile. Si tratta di card a stato solido, cioè senza parti mobili, ideali per essere utilizzati in diversi dispositivi, come fotocamere digitali, lettori musicali, telefoni cellulari, ecc Diamo uno sguardo ad alcuni dei tipi di schede di memoria del computer.

Schede di memoria Compact Flash

Compact Flash o schede di memoria CF sono state create da SanDisk via del ritorno nel 1994. Questi tipi di computer di memoria dispone di un controller di memoria e un chip di memoria flash. Questo chip era contenuto in un involucro miniatura che è 42,8 millimetri di larghezza e 36,4 millimetri elevata. Questo lo rende più piccolo di una scatola di fiammiferi. Secondo le dimensioni, ci sono due tipi di Compact Flash disponibili che include:

* Tipo I schede Compact Flash - 42,8 mm x 36,4 millimetri x 3,3 mm

* Tipo II Compact Flash cards - 42,8 mm x 36,4 millimetri x 5,5 mm

Memory Stick Cards

La memory stick. noto anche come MS o carte di MS sono uno dei tipi di schede di memoria per computer che sono stati creati da Sony e SanDisk in partnership nel gennaio 2000. Queste schede di memoria sono basati su circuiti di memoria flash NAND e sono veramente molto piccolo. Sono solo circa 21,5 mm x 50,0 mm x 2,8 mm e pesa appena 4 grammi. Si può ottenere l'accesso ai dati collegando la scheda memory stick con un connettore di bordo di 10 pin. Ci sono due tipi di schede memory stick disponibili:

* Memory Stick 'Normal'

* 'Magic Gate' (per la protezione dei documenti protetti da copyright)

Multimedia Cards

Multimedia Card (MMC) sono tipi di schede di memoria che sono state create da SanDisk e Siemens insieme nel 1997. Queste schede di memoria sono basate su una combinazione di memoria di sola lettura (ROM). E 'quindi utilizzato per applicazioni e la memoria flash per lettura / scrittura. Queste schede sono molto piccoli e sono disponibili in dimensioni di circa 24.0 mm x 32.0 mm x 1,4 mm e pesano circa 2,2 grammi. Si può ottenere l'accesso ai dati collegando la scheda con 7 pin. Esistono due tipi di schede multimediali in base alle diverse tensioni:

* Multimedia schede 3,3 V che ha una tacca sull'angolo in alto a sinistra

* Multimedia schede 5 V che ha una tacca sull'angolo in alto a destra

Schede di memoria Secure Digital

La Secure Digital o le schede SD sono schede per computer di tipo memoria creata da Matsushita Electronic, SanDisk e Toshiba nel gennaio 2000 insieme. Questa scheda è stata progettata tenendo in mente l'ultima audio dispositivi elettronici e video. Esso è basato sul tipo NAND circuiti di memoria flash. E 'solo 24,0 millimetri x 32,0 millimetri x 2,1 millimetri di dimensioni e pesa 2 grammi. Le schede SD sono disponibili in tre formati:

* Standard schede SD

* Scheda MiniSD - Questo è un 21,5 millimetri x 20 mm x 1,4 mm per carta di fotocamere digitali, telefoni cellulari

* Schede MicroSD - Si tratta di un 15 mm x 11 mm x 0,7 mm per carta di telefoni cellulari e piccoli dispositivi. Questo è il più piccolo tipo di scheda di memoria disponibile.

SmartMedia Card

Toshiba e Samsung hanno creato le schede di memoria SmartMedia insieme. Esso si basa sul circuito di memoria di tipo Flash NAND. È 45,0 millimetri x 37.0 mm x 0,76 millimetri di dimensioni e peso di 2 grammi. E 'diventata obsoleta oggi e si trova in vecchi dispositivi che le schede di memoria necessarie più grande di 128 MB.

xD Picture Card

La scheda xD picture card o eXtreme digitale sono i tipi di schede di memoria per computer che sono state fatte da Fuji e Olympus nell'agosto 2002. Si basa su di tipo NAND circuiti di memoria flash. Questa scheda di memoria si trova a soli 20,0 millimetri x 25.0 mm x 1,7 mm di dimensioni e pesa solo 2 grammi. Essi sono utilizzati principalmente per le fotocamere digitali e vengono sostituiti da schede SD.

Questi erano alcuni dei diversi tipi di schede di memoria del computer in uso oggi. Ci sono altre schede di memoria che sono diventate ormai obsolete, come le smart card, MiniCard e NexFlash. Spero che questa guida per i tipi di schede di memoria ha dimostrato di essere una lettura utile.

Nessun commento:

Posta un commento