sabato 10 novembre 2012

Leucociti Esterasi


Vi sono varie reazioni biochimiche che avvengono nel corpo e il lavoro di accelerare queste reazioni viene assegnato agli enzimi. Esistono diversi tipi di enzimi prodotti nel nostro corpo e uno di loro è esterasi. La sua funzione principale è quella di promuovere la disintegrazione di esteri in alcol e un acido. Si è osservato che vi sono molti tipi di esterasi, tra esterasi leucocitaria. Questo enzima è secreto dalle cellule bianche del sangue (leucociti) del nostro organismo.

Esterasi Leucociti nelle urine

Esterasi leucociti nelle urine è un'indicazione di esistenza di globuli bianchi in questo prodotto di escrezione liquido. Quindi, è normale per rilevare le cellule bianche del sangue nelle urine? Purtroppo, la risposta è no. Anche se, globuli bianchi, sono considerati come i soldati del nostro corpo, quando sono presenti nel posto sbagliato (urine), non aspettatevi che questo fenomeno sia normale. Esterasi leucocitaria nelle urine sta puntando verso il fatto che qualcosa non va con il sistema urinario. Per essere più precisi, una infezione delle vie urinarie è probabile che per mostrare leucociti nelle urine nel corso di un esame delle urine.

Leucociti Esterasi test

Un infezione del tratto urinario (UTI) è di natura batterica e possono interessare qualsiasi organo che costituisce il sistema urinario. Pertanto, i reni, vescica, ureteri o uretra potrebbe essere infettato. UTI in genere, provoca una sensazione di bruciore durante la minzione. Dolore pelvico o rettale seguita da stimolo ad urinare frequentemente sono alcuni dei sintomi di una IVU. Oltre ai sintomi, il modo migliore per scoprire la presenza di UTI o altri difetti del sistema urinario è di sottoporsi ad un test di leucociti esterasi. Un campione di urina del paziente viene raccolto in un contenitore sterilizzato per esaminare la composizione chimica e poi una astina (una striscia di plastica) viene quindi introdotto nel campione di urina raccolto. Diverse sostanze chimiche vengono applicati su aree specifiche di livello. I prodotti chimici sull'astina si combinano con componenti di urine e di conseguenza cambiare colore. Così, l'analisi del colore cambiato di livello, si può avere un'idea sulle sostanze chimiche nelle urine.

Analisi delle urine al microscopio

Nel caso, i risultati dei test mostrano la presenza di elevati globuli bianchi nelle urine, una piccola quantità del campione viene poi osservata sotto un microscopio per conferma. Analisi delle urine al microscopio verifica i risultati della prova di esterasi leucociti. In terminologia medica, leucociti nelle urine viene definita come piuria. Questa condizione non solo suggerisce infezione del tratto urinario, ma indica anche la presenza di pus nelle urine. Quando le cellule sono contenute pus nelle urine, potrebbe significare l'infiammazione o una lesione possibile, nel sistema urinario per la presenza di calcoli renali nel tratto urinario. Con leucociti in analisi delle urine, la possibilità di malattie sessualmente trasmissibili, disturbi della vescica e reni, inoltre, non si può escludere. Ad esempio, se i piccoli vasi sanguigni situati nei reni, che fanno il lavoro di filtraggio del sangue, si gonfia, esame delle urine può rilevare leucociti esterasi.

A seconda della quantità di leucociti esterasi presenti nelle urine, il medico dovrà determinare in che modo l'infezione è grave. Più alto è il numero di globuli bianchi nelle urine, maggiore è la gravità dell'infezione. Nel complesso, le tracce esterasi leucociti nelle urine è un motivo di preoccupazione e non deve essere ignorato. Dopo la diagnosi della causa sottostante, trattamento necessario deve essere presa per risolvere il problema.

Nessun commento:

Posta un commento