domenica 18 novembre 2012

Restaurant Chiamato dopo Hitler Angers ebraica a Bombay


In Kharghar, New Bombay, un sobborgo a circa 30 miglia a nord di Bombay, un piccolo ristorante ha irritato la piccola comunità ebraica. Il nome del ristorante è Hitler Croce s, e il cor d dispone poster di Adolf Hitler e svastiche lungo le pareti e l'esterno segno. Ma ci sono state controversie poco nel resto del paese, perché in India sono poco noti della Shoah, e svastiche sono un antico simbolo indù, mostrato in tutto il paese per portare fortuna.

C'è solo 5.500 ebrei in tutta l'India, e 4.500 di loro vivono in Bombay. Nel contesto dell'intera popolazione Bombay s, quel numero è una minuscola frazione della cittadinanza, così l'apertura della Croce di Hitler s ha causato poco scalpore. Ma la comunità ebraica è indignato.

Daniel Zonshine, console generale di Israele s a Bombay, ha intenzione di chiedere al governo locale per costringere il proprietario a cambiare il nome del ristorante. "Invece di nome Hitler s è un esempio del male estremo, questo è come dare legittimità a Hitler. E non è giusto per pubblicizzare il suo nome in pubblico". Uno dei leader della comunità s, Elia Giacobbe, ha detto all'Associated Press, "E 'Il popolo ha fatto veramente molto dispiaciuto che una persona responsabile del massacro di 6 milioni di ebrei può essere glorificato".

I politici locali e dirigenti del settore del cinema erano a disposizione per celebrare l'apertura della Croce di Hitler s. Un locale leader del partito di governo, Sudhir Jadhave, didn t capire perché il nome fastidio le persone. "La gente è inutilmente rendendo questo in un problema", ha detto. "Non abbiamo alcuna intenzione di protesta davanti al ristorante o chiedergli di cambiare il nome."

Il "lui" è proprietaria Puneet Sablok, che è consapevole della controversia, ma si rifiuta di fare qualcosa. "Si è proprio per attirare la gente", ha detto Sablok. "Non c'è alcuna intenzione di ferire qualcuno." Diners sono anche molto felice con il cibo offerto a Hitler Croce s. Il ristorante, che è spazioso e ben arredata, dispone di pizza, dolci, e insalata. "Hitler era un uomo cattivo, ma cosa c'è di male ad avere cibo qui?" ha detto Ashwini Phadnis, 22 anni, studente di microbiologia. Studente di ingegneria Anand Dhillon concordato. "Penso che il nome è molto interessante. Domani se qualcuno tiene un nome come Saddam Mutton Shop o Calzature George Bush, non c'è niente di male, vero?"

Nessun commento:

Posta un commento