sabato 17 novembre 2012

Malattie del sistema scheletrico


Provate a immaginare una situazione in cui non si riesce a muovere la mano per prendere un cucchiaio per mangiare o non può stare in piedi per uscire da una sedia. Spaventoso vero? Vi siete mai chiesti come ci muoviamo intorno a svolgere il nostro giorno per giorno di lavoro? Il nostro corpo è una macchina stupefacente costituita da un numero di sistemi come il sistema nervoso, il sistema digestivo e così via. Ogni sistema è specializzata nella realizzazione di una particolare funzione. Tuttavia, nessuno dei sistemi sono esclusivi. Ogni opera in coordinamento con gli altri per mantenere la nostra salute, e ci aiutano a portare avanti le nostre attività quotidiane. Uno di questi sistemi è il sistema scheletrico che è costituito da ossa e cartilagine. Le ossa insieme con i muscoli ci aiutano a muoversi e fornire supporto meccanico al nostro corpo. I disturbi non sono solo dolorose ma rendono semplici attività come piegare a prendere anche una matita difficile.

Patologie del sistema scheletrico

Osteoporosi

L'osteoporosi è un problema osseo molto comune soprattutto nelle persone anziane, e trovato più nelle donne. Essa si verifica quando non c'è abbastanza deposizione di calcio nelle ossa. Fosforo e soprattutto calcio sono necessari per un numero di processi nel nostro corpo. Le ossa sono la principale fonte di questi minerali. Se la perdita di questi minerali non è compensato, le ossa diventano deboli e sensibili a fratture. L'osteoporosi può essere causata da vecchiaia, squilibrio ormonale, predisposizione genetica, alcune malattie come il cancro alle ossa, e la mancanza di una dieta appropriata.

Artrite

L'artrite è una patologia comune che colpisce milioni di persone in America stessa. E 'caratterizzata da infiammazione delle articolazioni, dolore, gonfiore, rigidità e la tenerezza in parte gonfia. Esso comprende una serie di altri disturbi del sistema scheletrico, come l'osteoartrosi, l'artrite reumatoide e la gotta. L'artrite può essere causata da traumi, malattie o infezioni, fattori ereditari o anomalie metaboliche. Può anche essere il risultato di vecchiaia, quando la cartilagine che copre i giunti per proteggere le ossa da eventuali danneggiamenti a causa di attrito non può essere formato correttamente.

Osteomielite

Osteomielite è una infezione ossea causata da un ceppo certa dei batteri Staphylococcus. I batteri possono essere eseguite da sangue da altre zone infette all'osso o può raggiungere l'osso direttamente attraverso una ferita aperta. L'osteomielite è caratterizzata da dolore in osso infetto, febbre, brividi, nausea e debolezza. È un disordine che è difficile da trattare. Esso può comportare ago aspirazione in cui il medico rimuove una parte dell'osso infetto per diagnosticare i batteri che ha causato l'infezione. Questo può essere seguito da trattamento antibiotico. In alcuni casi, l'intervento chirurgico viene eseguito sul paziente per pulire la zona infetta o per rimuovere il tessuto morto completamente.

Scoliosi

Scoliosi si riferisce alla piegatura anormale della colonna vertebrale di un lato. A seconda del grado di curvatura, un busto può essere usato o chirurgicamente le vertebre possono essere fuse per rimuovere la curvatura. La scoliosi può essere un difetto di nascita o può essere causata da disturbi del tessuto connettivo, malattie metaboliche o distrofia muscolare.

Fratture

Un osso si dice che sia stato fratturato quando c'è una pausa nella sua continuità. Anche se la causa più comune di una frattura è alto impatto, fratture può essere considerato come un disturbo del sistema scheletrico quando sono causate da motivi patologici, come certi tipi di cancro o osteoporosi quando le ossa diventano deboli.

Cifosi

La cifosi è più comunemente noto come gobbo. In questa condizione, le curve della colonna vertebrale in avanti a causa di disturbi come l'artrite, osteoporosi o trauma. Anche se disassamenti può solo causare difficoltà nello svolgimento delle normali attività, in alcuni casi può causare problemi nella respirazione.

Oltre a fornire supporto meccanico, il sistema scheletrico protegge i nostri organi interni. Ad esempio - cranio protegge il cervello, la colonna vertebrale forma una copertura ossea attorno al midollo spinale morbido. Le ossa fungono anche da depositi importanti di calcio e fosforo, da cui vengono recuperati questi minerali dal corpo come e quando richiesto. È chiaro che il sistema scheletrico eseguire miriadi di funzioni. Quindi, è importante tenere in buona forma prendendo una corretta dieta, fare esercizio e sottoposto a regolari visite mediche.

Nessun commento:

Posta un commento