venerdì 5 ottobre 2012

Alogeni: Caratteristiche di alogeni


La famiglia alogeno comprende un insieme di elementi non metallici. Questa serie di elementi rientrano nel gruppo 17 della tavola periodica degli elementi chimici. Gli elementi che compongono la famiglia di alogeno elementi chimici includono cloro, fluoro, iodio, bromo e astato. Ununseptio, che non è un elemento naturale, è anche creduto da molti come un alogeno. Una caratteristica unica di alogeni è che questo è il gruppo unico elemento della intera tabella periodica che è composta da elementi che appartengono a tutti e tre stati classici della materia - solido, liquido e gas - quando tenuti in condizioni standard di pressione e temperatura. Diamo uno sguardo dettagliato alle caratteristiche alogene vari per conoscere questo gruppo di elementi più da vicino.

Alogeni famiglia Caratteristiche

Ecco un elenco di caratteristiche alogene che sono unici per tutti i componenti di questo gruppo di elementi. Queste caratteristiche di alogeni impostare gli elementi appartenenti a questo gruppo elementare oltre a tutti gli altri gruppi e gli elementi della tavola periodica.

* Tutti gli elementi alogeni sono estremamente reattivi.

* A causa di questa tendenza elevata reattività, gli alogeni non può esistere nell'ambiente come elementi puri. Si trovano solitamente presenti come composti o come ioni.

* La maggior parte degli ioni e gli atomi alogeni possono essere trovati in combinazione con gli elementi chimici presenti nel mare o acqua minerale. Questo è perché, elementi alogeni tendono a creare sale quando entrano in contatto con i metalli e combinarsi con loro per formare composti.

* Come accennato in precedenza, alogeni sono il gruppo unico elemento della intera tabella periodica che è composta da elementi che appartengono a tre stati della materia classiche - solidi, liquidi e gas. Ciò è dimostrato dal fatto che quando conservato a temperatura ambiente e pressione normale, astato e iodio assumere la forma di solidi, bromo presenta come un liquido e cloro e fluoro verificarsi gas.

* Tutti gli elementi alogeni formano alogenuri di idrogeno, che sono acidi molto forti, quando si combinano con i composti binari di idrogeno e la forma.

* Su reagire tra di loro all'interno del gruppo alogeno, gli elementi alogeni formano biatomiche composti alogeni altro.

Alogeni * I ottenere la loro tendenza a reagire con altra materia a causa degli elevati livelli di elettronegatività dei loro atomi che è un risultato della elevata carica effettiva nucleare di tutti atomi di alogeno.

* Le forme di vita biologiche può avere degli effetti dannosi se sono esposti sia a grandi quantità di alogeni o di modeste quantità per lunghi periodi.

Proprietà alogeni

Tutte le caratteristiche alogeno può essere attribuito sia avvenuta a causa delle proprietà fisiche e chimiche innate che gli elementi di questo gruppo possiedono in comune. La tabella seguente riassume le varie proprietà fisiche e chimiche degli alogeni.

Proprietà ALOGENE PROPERTIESPhysical di alogeni

Proprietà Chimiche di alogeni

Alogeni esistono in tutti e tre gli stati classici della materia - solido, liquido e gas.

Tutti gli alogeni sono elettronegativo. Guadagnano elettroni ad alta velocità che li rende più reattivo di tutti gli elementi chimici.

Gli alogeni sono biatomica, conservato a temperatura ambiente.

Alogeni facilmente dissociarsi in particelle atomiche e può combinarsi con elementi circostanti a composti modulo.

Alogeni come fluoro, bromo e cloro sono tossici in natura, ognuno con livelli differenti di tossicità.

Se combinato con l'idrogeno, alogeni producono alogenuri che sono composti acidi molto forti.

N alogeno è completamente incolore.

Tipica per non-metalli, alogeni hanno di fusione molto basso e punto di ebollizione.

Nelle loro forme solide, tutti gli alogeni hanno una struttura fragile.

Gli alogeni sono dei buoni conduttori di calore ed energia elettrica, a prescindere dal loro stato fisico.

Che praticamente riassume le caratteristiche di alogeni. Alogeni vengono utilizzati diversi da noi in molte passeggiate della nostra vita. Usi di alogeni includono sfruttare come ingredienti chiave per la produzione di disinfettanti, refrigeranti, insetticidi, coloranti alimentari, coloranti, prodotti petroliferi, agenti di correzione di fiamma, le lampade alogene, ecc sono prodotti da riempimento di gas inerte, contenente una piccola quantità di una iodio o bromo, all'interno di una lampadina che ha un filamento di tungsteno. L'alogeno e tungsteno reagire in modo tale che la lampada può funzionare ad una temperatura superiore senza la lampadina ottenere oscurata. Tra tutti alogeni, gli usi dell'astato non sono stati ancora accertati.

Nessun commento:

Posta un commento