mercoledì 24 ottobre 2012

Estrazione di Trimyristin dalla noce moscata


Quindi è il momento pratico e il laboratorio sembra aver assunto una sua personalità, un sinistro a uno che, come le sessioni di chimica sembrano essere sempre più caldo che mai in tandem con il clima là fuori, eh? Bene, bene, io in realtà non hanno l'autorità di dire 'nessuna preoccupazione, nessun sudore, non lasciate che gli studi farti sconvolta!' - Vorrei essere il preside del college, ma allora dov'è la garanzia che non si trasformi in un sadico accademico (mille scuse se qualcuno di voi lettori capita di tenere la posizione venerabile, ma vedete, se cestinare il tuo buon nome è quello che necessario per ottenere l'attenzione dei giovani studiosi in questi giorni, così sia!) come bene?! Tuttavia, in tal caso, il minimo che può (e deve) fare è di condividere alcune informazioni utili che ho raccolto durante i miei tempi del college proprio con voi tutti i futuri scienziati là fuori! Quindi, ecco un tutorial breve e facile estrazione di trimyristin da noce moscata per un antipasto.

Isolamento di Trimyristin dalla noce moscata

Prima di procedere verso la procedura di isolamento, lasciate che vi dia una breve panoramica di ciò che è trimyristin. Si tratta di un derivato chimico di acido miristico, un trigliceride essere specifico. Acido miristico, a sua volta, è un acido grasso saturo e si trova in abbondanza in nutmegs. Infatti, il termine acido miristico viene da Myristica fragrans che è il nome scientifico per le specie più comuni in commercio di noce moscata. Infatti, il genere a cui appartengono specie noce moscata è semplicemente noto come Myristica! Tornando alla trimyristin (prima di questo tutorial la chimica diventa più deviato e si trasforma in una vera e propria lezione di botanica!), Questo estere (Oh! mi sono perso dicendo che? Sorry!) È il costituente principale di burro noce moscata, pari al il 75% della composizione totale.

Oltre noce moscata, trimyristin si trova anche in molti oli vegetali che hanno un alto contenuto di grassi saturi. Trimyristin non si scioglie in acqua, una caratteristica che condivide con vari altri acidi grassi e composti oleosi Tuttavia, si dissolve facilmente in cloroformio, etanolo, benzene, etere e dicloromethane. Ora, per quanto riguarda l'estrazione di trimyristin dalla noce moscata è interessato, è fatto con terra o in polvere noce moscata ed etere. Il calore viene applicato per isolare il trimyristin dai solidi moscata e si dissolve in etere. Di seguito sono riportati i dettagli di come andare a questo proposito: -



Prima di arrivare al nocciolo della procedura, annotare le cose che avrete bisogno - circa 5 grammi di noce moscata macinata finemente, 30 ml di etere etilico, un pallone a fondo tondo, un condensatore raffreddato ad idromassaggio, un blocco di metallo (preferibilmente alluminio o rame), carta da filtro e un apparecchio piastra calda.



Ora, una volta assemblati tutti gli ingredienti sopra citati e paraphernalia, cominciamo mescolando la noce moscata con l'etere etilico nel pallone. Fissare il condensatore a questa noce moscata-dietil pallone miscela contenente etanolo e fissarla correttamente nel blocco di metallo.



Ora, collocare questa intera assemblea di apparati su una piastra calda e calore per circa 40-50 minuti. Rimuovere l'apparecchiatura dalla superficie riscaldante e separare il liquido da filtrare in un altro pallone o non contenitore metallico con carta da filtro.



Versare un etere poco sopra il residuo noce moscata sulla carta filtro in modo che eventuali tracce di etanolo dietilico aggrappati viene lavato e miscelata con la parte inferiore liquido filtrato.



Ora, consentono il filtrato riposare scoperta in modo che evapora etere, rimuovendo tutte le tracce di impurità dal isolato filtrato.



Lasciare raffreddare il filtrato e ricristallizzare e consentire la risultante trimyristin riposare così che esso venga essiccato all'aria.

Dopo aver isolato trimyristin da noce moscata secondo le istruzioni di cui sopra, pesare l'estratto risultante, calcolare il rapporto al volume totale di noce moscata e annotare la percentuale di estratto trimyristin da 5 grammi di noce moscata. Ecco come l'estrazione di trimyristin dalla noce moscata viene convenzionalmente effettuata in laboratorio con apparecchiature standard di laboratorio. Dal momento che le sostanze volatili infiammabili (etere, etanolo) e di calore sono utilizzati in questa procedura, fare molta attenzione durante lo svolgimento di questo esperimento. Prendere le precauzioni di sicurezza necessarie e di essere paziente e calma, al fine di evitare incidenti sfortunati con sostanze chimiche e fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento