mercoledì 10 ottobre 2012

Area di un cerchio: Formula


Circle è una delle forme più fondamentali e più semplice in geometria euclidea due dimensioni. Prendendo il primo corso di geometria, si sono tenuti a imbattersi in un problema di calcolare l'area di un cerchio negli incarichi. È anche il primo istante in cui ci si imbatte in 'Pi (π)', la quantità misterioso che tiene a saltar fuori in varie formule matematiche. In questo articolo vi presento l'area di un cerchio formula e mostrare come usarlo.

Curiosità geometriche intorno al cerchio

Prima di parlare l'area di un cerchio formula lasciatemi presentare alcuni fatti interessanti circa geometriche del cerchio e introdurre alcuni dei termini matematici relativi ad un cerchio. Innanzitutto cominciamo con i termini della geometria associati al cerchio.

Un cerchio è definito come l'insieme di tutti i punti su un piano bidimensionale, che sono equidistanti da un punto comune detto centro. La circonferenza di un cerchio è la lunghezza totale curva chiusa del cerchio o la lunghezza del contorno di un cerchio o il perimetro del cerchio. Raggio di un cerchio è la lunghezza di un segmento che collega il centro con qualsiasi punto della circonferenza. Il diametro è un segmento rettilineo passante per il centro e che unisce due punti sulla circonferenza. È naturalmente, due volte il raggio di lunghezza ed è la più lunga distanza tra qualsiasi due punti situati sulla circonferenza del cerchio. Area del cerchio è una misura numerica della distesa all'interno del cerchio all'interno dei suoi confini.

Un cerchio è una forma particolare di ellisse sia con focolai in coincidenza con l'altro. È anche la sezione conica creato dalla intersezione di un piano perpendicolare all'asse del cono. Per una determinata lunghezza del perimetro, cerchio è la forma geometrica con la maggiore area rispetto ad un quadrato o qualsiasi altra forma. Un numero irrazionale o il rapporto entra nel calcolo della superficie di un cerchio ed è Pi (π). π è il rapporto di circonferenza di un cerchio e il suo diametro e ha un valore costante che è 3,1415,926536 millions (accurate e arrotondate fino 10 decimale).

Qual è la formula per l'area di un cerchio?

Con questa breve panoramica delle proprietà di un cerchio, fammi arrivare al punto e presentare la formula per l'area di un cerchio. Se vi state chiedendo come trovare l'area di un cerchio formula, allora si dovrà studiare la sua derivazione. Io non vado nella parte derivazione qui. Potete trovare la derivazione in qualsiasi testo di matematica di base. Ecco le varie forme della zona di una formula cerchio.

Area di un cerchio utilizzando Formula Radius

Se si conosce il raggio del cerchio, calcolare l'area è semplice. L'area del cerchio è definita come ¸ volte il raggio al quadrato. Se avete bisogno di calcolare l'area di un oggetto circolare, la superficie di un cerchio formula sarà la stessa che ho presentiamo qui di seguito. La formula è la seguente:

Area di un cerchio utilizzando Radius Formula R2 = π

dove R è il raggio del cerchio. Se il raggio è misurata in metri, quindi l'unità per l'area sarà metro2 (m2).

Area di un cerchio con diametro

Conoscendo il diametro del cerchio, è possibile calcolare la sua area. L'area di un cerchio formula in termini di diametro non è la seguente:

Area di un cerchio con diametro D2 = π / 4

dove D è il diametro del cerchio.

Area di un cerchio utilizzando Circonferenza

Conoscendo la lunghezza della circonferenza, come si può calcolare l'area di un tale cerchio. Ecco la formula che è possibile utilizzare in un caso del genere.

Area di un cerchio utilizzando Circonferenza = C2 / 4π

dove C è la circonferenza del cerchio.

Memorizzazione l'area di una formula cerchio è certamente molto utile. Se si pratica un sacco di esempi o problemi con la formula, che verrà automaticamente memorizzato. Non dovrà fare sforzi ulteriori da ricordare in questo modo! Mastering matematica è tutto pratica.

Nessun commento:

Posta un commento