domenica 16 dicembre 2012

Epistassi e Ipertensione


Non c'è un motivo per causare epistassi, e la maggior parte delle volte la causa rimane sconosciuta. Vedremo ora per vari motivi che causa epistassi. E più tardi, avremo uno sguardo alla relazione tra ipertensione e epistassi.

Perché il Epistassi verificano?

* Trauma (al naso): questo potrebbe accadere a causa della raccolta naso, l'inserimento di corpi estranei, che soffia il naso eccessivo, e anche in caso di un forte colpo sul viso.

* Irritazione: Questo può essere dovuto ad una allergia ad una cosa particolare, o anche a causa del consumo di droghe come la cocaina.

* Telangiectasia emorragica ereditaria: Questa è una malattia autosomica dominante, che indebolisce i capillari e provoca sanguinamento. Epistassi ricorrente è una caratteristica comune di questo.

* Malattie del setto nasale: Questa è una delle cause meno comuni di epistassi anteriori che comprende la granulomatosi di Wegener, linea mediana della malattia distruttiva, la tubercolosi e la sifilide.

Ipertensione *: ipertensione è anche testato come uno dei motivi per epistassi.

* Il consumo di alcol: il consumo eccessivo di alcol potrebbe anche portare ad epistassi.

* Carenza di vitamina C o K: Questo è anche detto di essere uno dei motivi che causano epistassi

* Tumori: In caso di un intervento chirurgico ha avuto luogo nel cervello testa, o il naso, emorragia può verificarsi a causa di un trauma.

Si osserva che la presenza di epistassi è più comune negli inverni. E 'anche studiato che sanguinamento dal naso nei bambini tra i 2 - 10 anni di età, e negli adulti tra i 50 - 80 anni, è più comune.

Tipi di Epistassi

Esistono due tipi di Epistaxis1. Bleeds anteriori

Questo è il tipo più comune di epistassi. Essa si verifica nel anteriore, che è due terzi del naso, ed è visibile sul setto. Questo tipo di sanguinamento può spesso essere risolto pizzicando la parte cartilaginea del naso o versando acqua fredda sulla testa e che la testa del paziente su un cuscino, tenendo la testa china. La maggior parte epistassi originario plesso Kiesselbach, che è la porzione anteriore del setto, e ha una ricca vascolare.

2. Bleeds posteriori

In epistassi posteriori, il sangue scorre dalla parte posteriore della gola facendo strada attraverso il naso. Il sanguinamento è profuso in questo caso, perché ci sono le navi più grandi vicino l'arteria sfenopalatino, dietro il turbinato medio. Sanguina posteriori richiede un trattamento immediato e di ospedalizzazione. E 'un fatto che solo il 10% del conto per il sangue dal naso sanguinamento posteriore.

Epistassi e connessione Ipertensione

Può causare ipertensione epitaxis? Sì, ipertensione è noto come uno dei motivi che causano epitaxis. Tuttavia, è sempre stata una parte della controversia scientifica e statistica. Molte ricerche hanno sostenuto l'ipertensione di essere uno dei motivi per epistassi, mentre, ci sono anche molti studi di ricerca che hanno negato la loro correlazione. Comprendere l'importanza di ipertensione con epistassi è importante, come l'ipertensione è molto comune nelle persone, come epistassi. Epistassi posteriore di solito si verifica in pazienti che hanno vasi fragili a causa di diversi disturbi, e ha bisogno di immediata assistenza medica.

L'ipertensione è più comune con gli anziani. Anche i medici concordano sul fatto che i pazienti più anziani di solito sono in condizioni gravi epistassi. Quindi, si presuppone che l'età di una persona e la gravità del naso-sanguinamento sono direttamente correlate, in una situazione normale. Una ragione logica di questo potrebbe essere derivato dal fatto che, come si invecchia, i vasi sanguigni e arterie perdono la loro elasticità. La pressione alta porta a danneggiare le arterie da cicatrici. Questo può ridurre la contrattazione e di rientro delle arterie, provocando sanguinamento posteriore naso. Tuttavia, questo non è l'unica ragione per cui un epistassi posteriore si verifica. Ci sono altre ragioni per epistassi posteriori che si verifichi, come riportato sopra. E 'un disturbo comune che la maggior parte dei pazienti il ​​trattamento a casa, a meno che non sia di natura ricorrente.

Dr. Levitt ha dichiarato: "controllare la pressione sanguigna. Folks con ipertensione sono inclini sangue dal naso, se avete l'ipertensione e di rottura di vasi sanguigni, meglio che dovrebbe rompere al di fuori della cavità cranica che al suo interno. Che potrebbe causare un ictus. E 'come Dio ci ha dato una finestra pop-off valvola. "

Credo che, anche se la polemica della correlazione tra ipertensione ed epistassi non è stabilito, sappiamo tutti i diversi effetti di ipertensione, e dovremmo fare del nostro meglio per evitarlo. Non bisogna mai prendere alla leggera epistassi, in caso di sanguinamento ricorrente, rivolgersi immediatamente assistenza medica di emergenza.

Nessun commento:

Posta un commento