domenica 2 dicembre 2012

I sintomi della malattia di Lyme negli esseri umani


Lyme è una malattia infettiva causata dai batteri del genere Borrelia. Ci sono fondamentalmente tre specie di Borellia che possono causare la malattia di Lyme negli esseri umani. Queste specie sono Borrelia burgdorferi sensu lato, Borrelia afzelii e Borrelia garinii. Il primo, cioè la Borrelia burgdorferi sensu lato, è il batterio responsabile per provocare la malattia negli Stati Uniti, mentre i successivi due specie si trovano principalmente a causare la malattia di Lyme in Europa. I batteri entra nel corpo umano attraverso la puntura di zecca. Tick ​​è il vettore per la trasmissione della malattia da altri animali infetti come, topi e chipmunk, per l'uomo. Malattia di Lyme è stato trovato per produrre un numero di sintomi diversi. Alcuni di questi sintomi della malattia di Lyme negli esseri umani sono descritti di seguito.

I sintomi della malattia di Lyme negli esseri umani

Come la malattia di Lyme agisce sul sistema multiplo corpo, in grado di produrre una serie di sintomi diversi. L'infezione o malattia è generalmente suddivisi in tre fasi, e cioè l'infezione precoce localizzata, l'infezione precoce disseminata e l'infezione persistente ritardo. Uno dei classici sintomi della malattia di Lyme in adulti e bambini è avventato 'occhio di bue'. Questo sintomo sviluppa nel primo stadio, ossia durante la precoce dell'infezione localizzata. Questo tipo di eruzione cutanea si sviluppa come una eruzione cutanea circolare in espansione, con un bordo esterno di rossore brillante e una zona radura al centro, che gli conferisce il caratteristico aspetto di 'occhio di bue'. Questo tipo di eruzione cutanea si chiama 'eritema migrans' o EM. Gli altri sintomi che possono essere presenti in questa fase sono la rigidità muscolari e articolari, mal di testa e febbre, ognuno dei quali sono molto simili l'influenza o sintomi influenzali.

I batteri entra nel flusso sanguigno entro pochi giorni dopo l'infezione localizzata e questo segna l'inizio della seconda fase di 'infezione disseminata'. In questa fase, rash cutaneo o 'eritema migrans' in grado di sviluppare in tutto il corpo con dolori muscolari e articolari, mal di testa, rigidità del collo, giramenti di testa, sensibilità alla luce e palpitazioni. Un altro sintomo che è stata osservata nei casi europei di malattia di Lyme è un grumo di colore viola, che si può trovare in luoghi come il lobo dell'orecchio, capezzoli e lo scroto. Le persone possono anche sviluppare l'encefalite, che può causare mal di testa, nausea, febbre, disturbi del sonno e perdita di memoria.

A poco a poco, l'infezione si diffonde ad altre parti del corpo tra cui cervello, nervi, articolazioni e il cuore, se non trattata. Come risultato, l'individuo affetto può sviluppare maggiori complicazioni relative a questi organi del corpo. Questa fase finale è caratterizzata da alcune gravi sintomi della malattia di Lyme, che possono includere neuropatia, l'encefalite cronica, problemi di memoria e concentrazione, confusione, disturbi cognitivi, meningite, paralisi dei muscoli facciali, problemi alla vescica, debolezza alle gambe e l'infiammazione dei muscoli del cuore , che può eventualmente causare anormale ritmo cardiaco e insufficienza cardiaca. Come la malattia colpisce anche le articolazioni, rigidità articolare e artrite possono essere alcuni altri importanti sintomi della malattia di Lyme negli esseri umani. Altro su sintomi precoci della malattia di Lyme.

Il trattamento di malattia di Lyme

Come malattia di Lyme è un'infezione batterica, che può essere trattata con antibiotici. Tuttavia, il tipo di antibiotici raccomandati può variare a seconda della specifica fase dell'infezione, e gli organi del corpo che sono interessate. Se la malattia è diagnosticata e trattata in fase precoce, può essere curata in poche settimane con antibiotici appropriati. Ma, se la malattia colpisce l'organo vitale o sistema del corpo, quindi il trattamento può richiedere un certo tempo e richiedono l'uso di antibiotici per via endovenosa come ceftriaxone e penicillina G. Altro su morbo di Lyme: cura per la malattia di Lyme e la malattia di Lyme nei cani.

I sintomi della malattia di Lyme negli esseri umani, di solito prendono due settimane per svilupparsi dopo l'infezione, e tutti i sintomi non può essere vissuto da ogni persona colpita. Tuttavia, l'eruzione cutanea tipica della malattia può essere trovato in un gran numero di individui e, di conseguenza, osservando che, bisogna immediatamente rivolgersi al medico. In caso contrario, la malattia può danneggiare gravemente gli organi vitali del corpo compreso il cervello e il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento