domenica 9 dicembre 2012

Flemma in gola


Flemma in gola è un disturbo di salute comune ed è caratterizzata da muco denso in gola. Catarro in gola è fondamentalmente un sintomo di qualche altro problema di salute ed è un segno che il vostro corpo sta combattendo l'infezione nel vostro corpo. Questa condizione di salute può essere molto fastidioso e può causare un sacco di disagio. Catarro in gola può provocare imbarazzo quando si deve svuotare la gola durante la conversazione. Può essere trattata con alcuni semplici rimedi a casa. Prima di conoscere questi rimedi, fateci sapere quali sono le cause di catarro in gola.

Catarro in gola - Cause

Flemma in gola è un sintomo comune di molti problemi di salute ed è fondamentalmente un segno di qualche allergia o infezione. L'infezione o l'allergia causato al corpo è la causa principale dietro la formazione di muco nel corpo. Flemma non è altro che muco denso che è di colore verde giallastro. Si tratta di un liquido denso secreto dalla membrana mucosa e consiste di acqua e glicoproteine. Solitamente il colore muco può contribuire a rilevare il tipo di infezione.

Come, già detto in precedenza ci sono diversi problemi di salute che possono causare catarro in gola. Molti di questi problemi sanitari causare infezioni del tratto respiratorio superiore. Il riflusso acido è rigurgito di cibo nello stomaco di nuovo nella bocca attraverso il canale esofageo. E alcune persone catarro esperienza in gola dopo aver mangiato a causa di questo reflusso acido. Bronchite acuta che è anche chiamato a freddo torace può causare la formazione di catarro in gola con prurito alla gola. Giallo o verde catarro di colore è di solito un sintomo di polmonite batterica, mentre una flemma chiara accompagnata da febbre alta, mal di gola e mal di testa è sintomo di influenza.

Alcuni dei catarro in gola cause possono essere problemi di salute cronici come la tubercolosi, l'asma, cancro del polmone, bronchite cronica, ecc riportate di seguito sono semplici rimedi che possono essere utilizzati per il trattamento acuto catarro in gola. Per saperne di più sulle cause catarro in gola.

Catarro in gola - Rimedi

Se il problema catarro in gola è accompagnato da altri problemi di salute come febbre e mal di testa, allora è consigliabile che si dovrebbe consultare un medico. Altrimenti se si hanno solo l'infezione alla gola si può usare catarro semplici rimedi in gola. Ecco alcuni semplici rimedi naturali che possono essere utilizzati per il trattamento di catarro in gola.

Fare dei gargarismi con acqua salata: Questo è un antico rimedio per ogni tipo di infezione alla gola. Salt uccide i batteri che causano l'infezione alla gola e cancella il passaggio strozzata. Tutto quello che devi fare è sciogliere mezzo cucchiaio di sale in un bicchiere di acqua tiepida e gargarismi con esso. Quando si hanno catarro in gola, si dovrebbe fare i gargarismi con acqua salata, almeno tre volte al giorno.

Fluidi bevande: bere tutto il liquido è considerato come uno dei metodi più efficaci per curare catarro in gola. Si può bere liquidi caldi come le bevande a base di erbe o brodo di pollo. Anche l'acqua calda con un cucchiaino di miele può aiutare a ottenere un immediato sollievo dal catarro in gola.

Inalare vapore: Un rimedio a casa più popolare per catarro in gola è l'inalazione di vapore. Per inalare il vapore si può preparare un semplice assemblaggio o utilizzare un umidificatore. Prendere l'acqua in un recipiente e portarlo ad ebollizione, quindi coprite la testa con un asciugamano e respirare il vapore proveniente dall'acqua calda. È inoltre possibile aggiungere qualche goccia di olio essenziale come l'olio di eucalipto.

Altri rimedi per flemma in gola

* In un pentolino portare l'acqua ad ebollizione e aggiungere 1 cucchiaino di mirra. Gargarismi con questa soluzione mirra e ingoiare la soluzione.

* Preparare un trito di peperoni a terra e purè di uva passa e mangiare l'impasto.

* Aggiungere qualche goccia di succo di limone in un bicchiere di succo d'arancia per migliorare il sistema immunitario.

* Combina garofano, la cannella e lo zenzero in una piccola ciotola e aggiungete una tazza di acqua calda a questa miscela. Mescolare il liquido correttamente e filtrare il composto. Poi aggiungete un cucchiaio di miele al liquido filtrato e berla.

Si trattava di una sintesi sul catarro in gola. Quindi, se si soffre di catarro in gola, sbarazzarsi del fastidioso problema di salute con i rimedi domestici semplici di cui sopra. Nel caso in cui non si trova alcun sollievo, consultare il proprio medico al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento