venerdì 7 dicembre 2012

Fame


Per funzionare correttamente, come un organismo, abbiamo bisogno di mantenere un equilibrio interiore. Questo processo è costantemente realizzato come un riflesso del nostro corpo e si chiama omeostasi. Una funzione del corpo innescata dal punto di omeostasi è la fame. Quando vi è una carenza di elementi nutritivi, il nostro cervello ci fa sentire la fame. Quando ci sentiamo assetati, possiamo facilmente scegliere di bere acqua al fine di soddisfare questa esigenza, ma le cose sono un po 'diverso per quanto riguarda la fame. Possiamo scegliere di mangiare una grande varietà di cibo.

I nostri cervelli sono stati creati con diversi modi di scegliere i tipi di cibo di cui abbiamo bisogno. Alcuni di essi implicano preferenze alimentari fondamentali che siamo nati con e altri modi implicano preferendo meccanismi di apprendimento per alcuni alimenti.

In primo luogo, possiamo parlare di sapore. Questo elemento specifico contiene sia il gusto e componenti odore. La gente viene in questo mondo "programmata" con inclinazioni nativi e avversioni per certi sapori. Ciò è dimostrato dal fatto che i bambini reagiscono al gusto dolce da leccarsi le labbra e il gusto amaro con lo staccarsi la testa e mostrare una faccia disgustata. Produttori di alimenti ipotizzato intorno alla nostra predisposizione nativa al dolce, e così hanno creato i cibi che ci incitano al consumo eccessivo. Per spiegare questa predisposizione, i ricercatori pensano che sapore dolce rappresenta una etichetta per i cibi che sono una fonte eccellente di calorie. Analogamente, il sapore amaro rappresenta una etichetta per i composti amari, che si trovano di solito nelle piante tossiche.

In secondo luogo, c'è un altro modo di sviluppare preferenze per certi sapori: il meccanismo di apprendimento individuale o sociale. Uno di questi meccanismi è attivo quando la preferenza è basata sulle conseguenze di mangiare qualcosa con un certo gusto. Quando sperimentiamo le conseguenze positive e nutriente, sviluppiamo una forma di piacere per il certo gusto attraverso un processo chiamato classico apprendimento condizionale.

Non importa che tipo di cibo che si mangia è chiaro che dobbiamo mangiare per mantenere l'equilibrio energetico del corpo. Le cellule all'interno del nostro corpo bruciare combustibile per produrre la quantità necessaria di energia che è necessaria per il corretto funzionamento dell'organismo. Esercizi fisici determinare le cellule muscolari a bruciare più combustibile al fine di rispondere alle richieste metaboliche fatte. Quando si leggono queste righe, i neuroni all'interno del cervello, anche consumare energia, al fine di rispondere alle esigenze metaboliche creato quando gli impulsi elettrici sono stati generati e quando neurotrasmettitori sono stati prodotti.

La fonte principale di combustibile per le cellule nervose è glucosio. Questo elemento si trova nella frutta e molti altri alimenti. Il glucosio può essere anche prodotto dal fegato da altri zuccheri o carboidrati.

Un'altra cosa importante riguardo la fame è gli indicatori psicologici. In un certo senso, la fame è ciò che sentiamo quando non abbiamo la sensazione di sazietà. Finché abbiamo cibo nello stomaco e nell'intestino o fino a quando il nostro deposito di calorie ha un alto livello all'interno del nostro corpo, ci sentiamo abbastanza sazi. Quando tutti questi iniziano a diminuire, la fame appare. Affinché la sensazione di sazietà a comparire, uno specifico processo deve avvenire. In primo luogo, dopo che mangiamo qualcosa, le sostanze chimiche all'interno del nostro stomaco invia un messaggio al cervello, in tutto il nervo vago. Quindi, un altro segnale viene inviato quando l'alimento raggiunge il duodeno. Qui, l'ormone CCK viene rilasciato nel sangue e quando arriva al cervello viene rilevata dal fatto receptors.This specializzata è stato dimostrato attraverso un esperimento in cui gli animali iniettati con affamate cui l'ormone CCK. In pochi secondi questi animali smesso di mangiare, anche se avevano solo pochi byte perché si sentivano sazi.

In conclusione, la fame è un sentimento che scatta quando il punto di omeostasi è in disequilibrio. Ciò significa che il corpo ha perso il suo equilibrio interno perché le calorie necessarie per il corretto funzionamento delle cellule sono troppo ridotte. A questo punto si può scegliere tra una varietà di alimenti qualcosa abbastanza efficace per aumentare la quantità di glucosio e quindi contribuire alla equilibrio di carburante delle cellule nervose.

Nessun commento:

Posta un commento