domenica 16 dicembre 2012

The Power of Positive Chanting


Con Carol Johnson

I praticanti di meditazione Japa affermazione che per raggiungere lo sviluppo di energia più potente di restauro o di miglioramento, di una persona deve ripetere una parola o una frase di almeno 108 volte. "Cantando ... è il metodo sublime per definire la nostra coscienza di Krishna", dice Srila Prabhupada, fondatore della Società Internazionale per la Coscienza di Krishna. "Come vivono le anime spirituali, siamo tutti originalmente entità coscienti di Krishna, ma a causa della nostra associazione con la materia da tempo immemorabile, la nostra coscienza è ora contaminata nell'atmosfera materiale. In questo concetto inquinato della vita, stiamo tutti cercando di sfruttare le fonti di natura materiale, ma sono in realtà sempre più invischiati nelle nostre città più complesse. "

Principalmente radicata nel movimento Hare Krishna, cantando sta diventando sempre più popolare tra i molti che praticano la meditazione. Secondo Prabhupada, modo in cui gli esseri umani possono raggiungere la loro essenza prima e armonia con tutti gli esseri viventi è attraverso il ripetitivo canto dei mantra specifici.

Prabhupada si avvale di un canto tradizionale maha, "Hare Krishna, Hare Krishna / Krishna, Krishna, Hare Hare / Hare Rama, Hare Rama / Rama, Rama, Hare, Hare". Anche se molte persone associano questo canto con particolare canzone di John Lennon "My Sweet Lord", lo stesso canto non è destinato ad essere associato ad un significato religioso, ma piuttosto con una personale, emotivo impegno.

"Questa natura illusoria materiale improvvisa e immediata può essere immediatamente fermati dalla rinascita della nostra coscienza di Krishna", Prabhupada spiega. "La coscienza di Krishna non è un'imposizione artificiale sulla mente. Questa coscienza è l'energia originale di esseri viventi. Quando ascoltiamo la vibrazione trascendentale, questa coscienza si risveglia."

La teoria dietro Hari Krishna meditazione è che il suono ha un grande potere bloccato dentro di lui per raggiungere i livelli di coscienza, come quelli della droga LSD ex avvocato Timothy Leary ha cercato di raggiungere. Japa meditazione fa uso del mantra, un termine sanscrito riferimento a uno specifico canto, per distrarre la mente dai suoi processi quotidiani di pensiero banali e spostarlo su un altro piano di coscienza. Anche se Leary ei suoi seguaci probabilmente credevano di essere su quell'aereo, i praticanti di meditazione Japa veramente credono di essere in grado di raggiungere quel livello superiore di coscienza, senza dover essere in uno stato di euforia chimica-enhanced.

Un mantra meditazione può essere qualsiasi cosa sceglie il chanter, finché la sua positivo. Mantra negativi tenere la stessa potenza, ma con uno scopo diverso, che cercano di richiamare la discordia all'interno della propria sfera personale. Prabhupada suggerisce la scelta di un appropriato mantra dei mantra in sanscrito tradizionali, ma riconosce l'efficacia di positive affermazioni personali. Hari Krishna mantra permettono ai professionisti di tornare a una coscienza più profonda e una vita che è in contatto con un piano trascendente.

Nessun commento:

Posta un commento