domenica 2 dicembre 2012

Tiroidite di Hashimoto


La malattia primo ad essere riconosciuta come malattia autoimmune era tiroidite di Hashimoto. Dr. Hashimoto Hakaru, uno specialista giapponese, fu il primo a descrivere questa condizione in Germania nel 1912. Tiroidite di Hashimoto è una condizione in cui i processi mediati da anticorpi distruggono le cellule della ghiandola tiroide. Esaminiamo un po 'sui sintomi della tiroidite di Hashimoto e il trattamento, nei paragrafi seguenti.

Qual è la tiroidite di Hashimoto?

Tiroidite di Hashimoto colpisce la tiroide si trova alla base del collo, appena sotto il pomo d'Adamo. La tiroide è una parte del sistema endocrino. Essa produce ormoni che aiutano a coordinare le molte funzioni del corpo e le attività connesse alla crescita e metabolismo. Tiroidite linfocitica cronica è un altro nome medico per questa condizione. La tiroide è sotto attacco da parte del sistema immunitario del corpo. Ciò porta ad infiammazione e l'ipotiroidismo. Secondo diversi studi, la malattia di Hashimoto è la più comune causa di ipotiroidismo negli Stati Uniti.

Le cause della malattia di Hashimoto

In circostanze normali, il sistema immunitario è costituito da anticorpi e globuli bianchi. Queste cellule sono presenti nel corpo per proteggere il corpo contro virus, batteri e altri antigeni. In una malattia autoimmune, gli anticorpi e globuli bianchi iniziano ad attaccare le cellule del proprio corpo. In questo caso, la ghiandola tiroidea. Essa conduce a infiammazione, un sotto-attività della tiroide e minore produzione di ormoni tiroidei. La tiroide è stimolata dalla ghiandola pituitaria a produrre più ormoni. Questo fa sì che l'allargamento della ghiandola tiroide, una condizione chiamata gozzo.

La causa di questa malattia tiroidea autoimmune è ancora sconosciuto. Molti esperti pensano che un virus o batteri possono scatenare questa risposta di auto distruzione. Alcuni hanno trovato la genetica come causa responsabile. Le persone che hanno una storia familiare di diabete di tipo 1 o malattia celiaca tendono a sviluppare una tiroidite di Hashimoto. Ci sono vari altri fattori come età e sesso che formano una parte importante delle cause della tiroidite di Hashimoto. La malattia colpisce comunemente donne di mezza età più degli uomini. In alcuni casi, tiroidite di Hashimoto tende a funzionare in famiglie.

I sintomi della malattia di Hashimoto

Non ci sono particolari sintomi di tiroidite di Hashimoto in quanto questa malattia richiede anni per svilupparsi. Oltre un certo numero di anni, i danni alla tiroide cronica avviene. A poco a poco, un calo del livello degli ormoni tiroidei si verifica ipotiroidismo ed i segni e sintomi, punto verso la tiroidite di Hashimoto. I sintomi di ipotiroidismo sono molto sottili all'inizio. Un paziente può mostrare sintomi come stanchezza, pigrizia, ecc Come la condizione progredisce altri sintomi includono:

* Fatica

* Aumento della sensibilità al freddo e al calore

* Costipazione

* La pelle secca

* Faccia Puffy

* Voce roca

* Aumento dei livelli di colesterolo nel sangue

* Aumento di peso inspiegabile

* Dolore muscolare

* La rigidità delle articolazioni

* Depressione

I sintomi di tiroidite di Hashimoto anche parestesie, attacchi di panico, bradicardia, tachicardia, ipoglicemia reattiva, costipazione, emicrania, infertilità e perdita di capelli, compresi i sintomi della tiroide di cui sopra problema.

Il trattamento per la malattia di Hashimoto

Una volta tiroidite di Hashimoto viene diagnosticato, il trattamento viene effettuato sulla base di osservazioni. Trattamento di tiroidite di Hashimoto include la terapia ormonale sostitutiva per gli ormoni tiroidei. Il paziente può essere consigliato l'uso quotidiano degli ormoni tiroidei di sintesi, quali levotiroxina. Questo ormone sintetico è simile all'ormone tiroideo e aiuta a ripristinare i livelli di ormoni tiroidei, in tal modo, invertendo tutti i sintomi di tiroidite di Hashimoto. Il trattamento viene effettuato per la vita e il dosaggio può essere variato a seconda dei livelli di TSH ogni 6 a 12 mesi. I livelli di TSH devono essere tenuti sotto 3,0 come il corpo continuerà ad attaccare finché è attivo.

Esiste uno specifico tiroidite di Hashimoto la dieta che aiuta l'assorbimento della levotiroxina ormone sintetico. Potrebbe essere necessario ridurre l'assunzione di caffeina, zucchero e conservanti. Tiroidite di Hashimoto la dieta comprende l'assunzione di broccoli, cavoli, cavoli, spinaci, rape, soia, cavolfiori, senape, ecc Si deve evitare gli alimenti ricchi di iodio come kelp. E 'importante avere un apporto giornaliero di proteine ​​magre come il pesce, pollo, legumi, albume d'uovo e tagli magri di manzo. Le proteine ​​nella dieta aiuta a ridurre la perdita di capelli che è un segno di ipotiroidismo. Cibi ricchi di fibre come i fagioli, mele, pere, broccoli, verdure a foglia verde, cereali integrali, mandorle e semi di lino dovrebbero essere incluse nella dieta della tiroidite di Hashimoto. Supplementi di vitamina così come integratori di zinco aiutano a ridurre i sintomi della Hashimoto.

Questo è stato alcune informazioni relative al tiroidite di Hashimoto. È molto importante per trattare la malattia di Hashimoto. Se non trattata, può portare a cedimento muscolare, come anche l'insufficienza cardiaca. Encefalopatia di Hashimoto, una complicanza estremamente rara della condizione, si può verificare anche. Può causare problemi di crescita con i bambini e gli adolescenti, e quindi è importante seguire la terapia ormonale sostitutiva. Se ci sono altre domande relative alla tiroidite di Hashimoto e ipotiroidismo, parlare con un operatore sanitario al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento